Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Scusa Fabbro 64, ti giro la domanda, hai mai visto volare un Kosmo o meglio, lo hai mai pilotato? Credi veramente che farlo di tufo possa migliorare le caratteristiche di volo e di precisione? Un modello leggero volerà sempre meglio di un modello pesante, punto.
Ovviamente un alleggerimento scriteriato può compromettere la robustezza della cellula ma non credo sia questa l'intenzione di Runner73.
Il servo in coda potrebbe avere un senso nel caso si opti per un motore dotato con un muffler, in caso di marmitta a risonanza, con un servo in coda si rischia di avere il modello staticamente cabrato ( FORSE).
Runner73, cerca di attenerti al progetto originale cercando di lavorare leggero, il Kosmo è un modello fantastico, sostituisci il legname non all'altezza e buon divertimento |
Io credo che se hai molta esperienza realizzi tu il progetto se ne hai di meno costruisci da disegno se non ne hai costruisci da kit seguendo le istruzioni.
Poi lo ripeto, con le cose proprie ognuno è libero di fare quello che ritiene più giusto.
Tra l'altro come da tua citazione:
Runner73, cerca di attenerti al progetto originale cercando di lavorare leggero, il Kosmo è un modello fantastico, sostituisci il legname non all'altezza e buon divertimento
Stiamo dicendo la stessa cosa.