Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 14, 22:27   #2374 (permalink)  Top
lockeid
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.672
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ecco la modifica da fare (se serve, ovviamente) alla presa di pressione sul walbro. L'attacco è realizzato con il tubicino ad incastro; basta forzarlo un po' con la pinza ed esce. Si buca poi il secondo alloggiamento (punta da 4 mm.) e si rimette la presa con un po' di epoxy, tappando l'altro foro.
Per il lavoro sulla biella il calibro che usi non è buono perché non ti fa vedere le variazioni centesimali. Io ne utilizzo uno con la lancetta ed indice a 2 centesimi. Non mischiare, poi, la misurazione interna con quella esterna; a meno di disporre di un calibro di superprecisione, le due letture non corrispondono. Devi leggere soltanto il foro della bronzina, e regolarti dalla prima lettura, aumentando il diametro di circa 6 centesimi (2 decimi, o 20 centesimi che è la stessa cosa, mi sembrano troppi, e si rischia lo strisciamento della biella nella parte interna del carter, con immediata rottura).
Si Style hai ragione ma Zetabar(che poneva il quesito) ho l'originale Walbro che, nel suo caso, ha tutti e 2 quei foretti tappati perchè veniva utilizzata la presa di pressione sulla flangia (collettore).
Quindi aggiungo che possono installare la presa di pressione su 1 dei 2 prefori a seconda delle loro esigenze di installazione.
Scusa se ho aggiunto un particolare alla tua benevola saggezza.
Ciao
Andrea
lockeid non è collegato   Rispondi citando