Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 14, 22:49   #199 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Veramente la discussione ha come titolo: attestato di aeromodellista.
Mi pare che sia servita per chiedere chiarimenti a persone che hanno cariche in Ae.C.d'I. senza ottenere risposta se non quella di rivolgersi ai piani superiori.
Io ho appena scritto spiegando il mio caso e cercando di allargarlo ai molti altri che hanno l'attestato da tempo.
Voglio qui aggiungere una frase, che mi è appena stata riferita, detta da un grande aeromodellista :
Io l'esame lo faccio a condizione che gli esaminatori siano disposti a farsi esaminare prima da me.
Caro Grande Capo. Son certo che non ti riferissi a me citando rappresentanti più o meno ufficiali dell'AeCI. Io, come già spiegato, son un umile dirigente di Aeroclub Aeromodellistico che si barcamena per far si che le cose vadano meglio possibile per il nostro gruppo.
Ad ogni modo provo a risponderti in merito al problema del tuo vecchio (ed onorabile) attestato. Se leggi bene il regolamento ENAC, non cita l'attestato di aeromodellista bensì l'abilitazione al pilotaggio che non mi pare sia riportata nei vecchi attestati e fu specificata a parte, perfino con diverso numero rispetto a quello di attestato, dal 1994 (o giù di li se non erro).
Anche noi come La Fenice - Rimini siamo in attesa di chiarimenti in merito perchè, con 74 iscritti, puoi ben capire che sono più di uno gli Aeromodellisti con la A maiuscola nelle tue stesse condizioni.
Per quanto riguarda la tua ultima considerazione sono certo che io (istruttore abilitato) non sarei in grado di competere con le tue conoscenze e la tua cultura aeromodellistica.
Sarei più che felice di poterti rilasciare l'abilitazione e sono certo che tu sia perfettamente in grado di ottenerla senza la minima difficoltà. D'altra parte se le norme mi "IMPONGONO" di sottoporti a 50 quiz e di farti fare una prova di volo che mi consenta di firmare con cognizione di causa la tua abilitazione, credo sia doveroso da parte tua di permettermi di non firmare solo sulla fiducia. Non sarebbe corretto nei confronti di coloro i quali, per ottenere lo stesso "pezzo di carta", quella "umiliazione" la devono subire.

PS- Se poi volessi venire al corso che stiamo tenendo ti "userei" come insegnante e non certo come allievo... stanne certo...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando