Citazione:
Originalmente inviato da victrix1975 e si ha costruito molto bene, i carrelli sono bellissimi... sono ad aria....
Caro Aquilasolitaria, ti sono sempre grato dei tuoi link,
Intanto ho trovato una ditta di Padova che vende tutto il materiale on line gli manca solo la lastra da 3mm in 6061 mi diranno la disponibilita' cosi faro'un ordine unico, poi da loro ho trovato rivetti avio sia a strappo stagno che a ribadire.. certo a ribadire è meglio ma è difficile poiche messa la lamiera da una parte il modello non è grande a sufficenza per contrastare la spinta inserendo con la mano la massa di controspinta . poi compro anche qualche imbastitore penso una quarantina inclusa anche la pinza... cosi posso mettere in posizione i pezzi prima del fissaggio definitivo.... mi è sempre piaciuto realizzare qualcosa con rivetti e vedere i semilavorati in prefissaggio con gli imbastitori! Sembra un puntaspilli il semilavorato... |
Puntaspilli?...a chi lo dici!
Per rivettare bene ci vogliono punte per forare di buona qualità, un "deburring tool" per togliere qualsiasi bava dai fori e gli imbastitori del diametro giusto(cleco).
Devi cercare di eseguire il montaggio "in bianco" con l'aiuto degli imbastitori e forare le lamiere in opera una sull'altra.
Poi smonti, pulisci le bave e riassembli con gli imbastitori un buco si e uno no.
Ora è il momento di iniziare a rivettare sui buchi liberi.
Un buon negozio al dettaglio è Aircraft spruce europa; vedi tu se conviene.
Aircraft Spruce EU - 60,000 parts for aircraft and pilots