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Vecchio 05 febbraio 14, 10:13   #85 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
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Originalmente inviato da victrix1975 Visualizza messaggio
Grazie Max

Sicuramente faro come dici, vedo che hai molta conoscenza nei materiali avionici!
Ed anche io che mi sono imbarcato in questo proggetto sto'scartabellando schede tecniche per trovare la soluzione migliore, mi sto' facendo una buona cultura in merito, manca solo che compro una saldatrice a fascio di elettroni....scherzo quella è roba da enti aviospaziali..! comunque apprezzo chi mi appoggia in questo modo utile ed amichevole.
Comunque io ho trovato una ditta a varese che è un ingrosso di metalli avionici, voi magari conoscete qualche altro fornitore per tali materiali, sono gentili li ma non è che mi calcolano molto, li capisco per carita' il mio ordine fara'sicuramente ridere!
Vedendo dai progetti originali del Sea Fury quando si smonta il bordo d'attacco delle ali,
(Grazie alle foto di aquilasolitaria) vedo che esiste un longherone molto ben dimensionato che corre dal cardine sx al dx del sistema ripiegamento ali(non voglio riprodurre anche quello per il momento) diciamo ha quasi un profilo orizzontale solo verso le 2 estremita' punta verso l'alto, e sicuramente da come si puo vedere il medesimo fa da struttura portante per i carrelli, e per tutte le derivazioni delle ordinate e traverse.
Intanto è arrivato il primo piano che ho ordinato del Sea Fury da 101'' mi rendo conto che la mia piegatrice non è abbastanza lunga per fare semiscatolato del longherone principale...dovro'andare da qualche "amico"...!
Io fossi in te realizzerei la struttura della fusoliera compresa della parte centrale della struttura alare come l'originale anche se dopo devi realizzare il sistema di ripiegamento delle ali cosa non complessa anzi, la struttura diventerà complessivamente migliore e più solida. In questo modo potrai trasportarlo agevolmente senza mai smontare pezzi di ala o parti varie....e io fari cosi senza esitare.
Logicamente devi rispettare le proporzioni della struttura alare ma tanto in scala ridotta poi risulta sempre più resistente per cui non devi preoccuparti.

Di fatto se un'areo reale avesse la solidità strutturale di un'areo modello farebbe cose impensabili e sarebbe quasi a prova di Crasch...per cui non cerchiamo di fare conti e calcoli strutturali che non servono e sono solo impiegati per studi ben precisi in campo Aereonautico ed Aereospaziale. Se poi devi fare un modello da gara allora si le cose cambiano un pochino ma non troppo.

Ultima modifica di AquilaSolitaria67 : 05 febbraio 14 alle ore 10:17
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