Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 07, 22:35   #176 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol

Comunque la dimensione è relativa... al mio campo, ci sono maximodelli a scoppio, e quando cascano di muso... poco da fare... sai quanti motori (mono e bicilindirci da 500-600 Euro, non da 160 Euro) ho visto ridursi molto male tale da comportare fra cuscinetti, albero, carter, etcc anche centinaia di euro di danni? Alcune volte, visto che il motore aveva già 30 ore di volo (che non mi sembrano un'eternità), il proprietario ha preferito buttarlo... E spesso il problema accade per chè il motre (per un motivo o l'altro) si spegne improvvisamente proprio durante una manovra estrema...
Tutto casca e i danni sono danni se non si ha fortuna...

Solo quest'anno (2006) ho visto incindiarsi anche due turbine (valore complessiovo oltre 31.000 Euro!!!!), una ancora prima di decollare e l'altre per schianto...
In nessuna delle due si è salvato niente, ma proprio niente... in meno di 30 secondi il fuoco si è mangiato tutto! nemmeno il modello... nemmeno il carrello... Non è uno scoppio puro, ma di sicuro non è elettrico.
Vabbè la finisco qui, sennò stasera non combino un tubo

Ciao!

Marò! E dove voli? In "Scassonia"????

Nel tuo campo tutti spaccano motori, incendiano modelli e disastri vari... tranne il tuo elettrico che vola tranquillo, beato e leggiadro da oltre 2 anni.

Non è che sei una specie di Drako Malfoy che con la sua bacchetta magica, lancia malefici su chi non vola con la scopa elettrica?!?!!?

Forse è meglio che io eviti la tua zona.

Sai, da me invece gli scoppietti volano felici e contenti, in barba a tutti i disastri. Se ne cade qualcuno, in genere basta un po di 5 minuti e si risolve il problema (a meno di disastri TOTALI).
Per esempio, il Supertigre .40 del modello della squola di volo, è andato in pensione dopo 4 anni e non prima di essersi ciucciato come minimo una quintalata di miscela e aver "istruito" decine di allievi.
Ci sono giorni in cui l'istruttore è quasi sempre in volo (quasi 20 minuti di autonomia) e quando atterra, fa il pieno e riparte subito, per la gioia degli allievi.
Problemi ZERO. Voli TANTI.
Anch'io a volte faccio lezione con un trainer con MVVS .26.
Non uso nemmeno l'avviatore. 2 o 3 giri per mettere in circolo la mix, un colpetto e parte regolare come un orologio.
Se qualcuno mi chiede di provare a volare, non ho problemi di batterie. Faccio il pieno e sono pronto.

Nelle gare di combat, gli scontri sono quasi la norma ma i motori rotti sono un evento raro quanto una mosca bianca.
Mi immagino come sarebbe ridotto un elettrico, con relative LiPo, dopo una collisione e relativa caduta.
A proposito di chi dice che bisogna bestemmiare x ore x avviare uno skioppetto, il mio tempo medio per la partenza di una gara di combat è 7/8 secondi. In questo tempo, mi faccio 10 metri di corsa (partenza tipo Le Mans), avvio il motore e lancio. Totale 7/8 secondi.
Manco il tempo di bestemmiare!!


Ciao Voldemort!!

Harry Potter.


Ultima modifica di Peppe46 : 10 gennaio 07 alle ore 22:38
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando