Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 07, 22:34   #175 (permalink)  Top
rafpigna
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic
ciao mentre mi documentavo sui prezzi che non e' che l'ho motorizzato ieri e quindi non ricordo bene .......ho visto che mi avete attaccato........GRAZIE.....come ho scritto prima di leggere, non ho MAI messo in discussione la differenza dei prezzi di uno rispetto l'altro.....ma ho sempre sostenuto le loro qualita'....(soggettive naturalmente)

ma in tutto questo tranbusto a momenti persino io mi sono quasi dimenticato che volo sia a scoppio che elettrico e adoro tutti e due......anche se per un momento mi sono schierato su un lato della barricata......

ciao ciao ciao non e' da me by
no no qui nessuno attacca nessuno

è che in 18 pagine nessuno ha mai affrontato il problema costi.
E finalmente ci siamo arrivati.

Su un modello medio piccolo l'elettrico può essere conveniente, addirittura più dello scoppio. Ma quando si sale di pesi/dimensioni i costi sono ancora a favore dello scoppio.

Io ho deciso che mi ero stufato di volare con modellini di max 1 metro di a.a. volevo qualcosa di più grosso, e non essendo ricco se volevo fare un modello di 2 metri elettrico avrei dovuto chiedere un prestito.

Pertanto ho fatto due modelloni di 3k e 1,7mt di a.a. a scoppio con meno della metà dei soldi che mi ci sarebbero voluti per farli elettrici.

Però i miei modelli elettrici me li tengo ancora... perchè la comodità di infilarlo in macchina d'estate prima di andare a lavoro, uscire alle 6 quando ancora c'è il sole alto e andare in un campetto vicino a dove lavoro, lo scoppio non te la dà.

Ovvio che chi ha possibilità economica, può motorizzare anche un F3A elettrico ed avere la stessa comodità.... e le stesse prestazioni

__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando