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Vecchio 10 gennaio 07, 22:06   #166 (permalink)  Top
Peppe46
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Originalmente inviato da anfarol
Al mio campo, gli agonisti F3a, in meno di un anno sono passati tutti all'elettrico e prima avevano solo scoppio... ci sarà un perchè... visto che il modello anche per loro è lo stesso...
In F3A ce lo vedo bene l'elettrico, visto che si parla solo di prestazioni e non si bada certo a 2000 euro in più o in meno.
Direi che con questi presupposti, l'elettrico può offrire molti vantaggi.
Considera poi che il famigerato Yamada, pur con tutti gli antivibranti che vuoi, è più deleterio di un terremoto!
Parlando con piloti F3A, mi dicevano di cambiare i servi periodicamente, in quanto, dopo un certo periodo d'uso, non davano più affidamento a causa delle deleterie vibrazioni.
Un elettrico, sicuramente stressa molto meno sia le strutture che i costosi servocomandi, spesso digitali e relativo impianto radio.
Inoltre (sempre a detta di qualche acrobaticaro), le eliche più grosse usate nell'elettrico, hanno anche un maggior effetto frenate, a tutto vantaggio della costanza di velocità in figura.
Con un paccone LiPo (vai sui 800 euro) pare che si facciano 2 programmi completi e ti avanza ancora energia.
Gli 8 voli con un pacco, che ho letto qualche post prima, credo che siano più nella fantasia che nella realtà, a meno che per "volo" si intenda un paio di minuti compreso decollo e atterraggio.
Se calcoliamo 10 minuti (minimo per un programma) per 8 voli, sono un totale di 80 minuti.
Lo capirei se si trattasse di un veleggiatore (se la giornata è buona, ti faccio anche 2 ore con 30 secondi di motore) ma per un volo acro ho SERI dubbi....
Vediamo di essere un pochino più realisti.
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