la MZ-24 mi incuriosice parecchio... anche perchè ho una mx-20 da un anno e mezzo e devo dire che è un'ottima radio. Ovviamente mai la minima indecisione come sistema di trasmissione e una telemetria molto ben integrata e sfruttabile... probabilmente esistono anche oggetti migliori e super professionali, ma un modellista già di buon livello può sicuramente uscirne abbondantemente soddisfatto.
Rispetto a vecchi prodotti graupner jr (x347 e x388) noto un lieve differenza in termini di qualità dei componenti, interruttori meno vellutati la zigrinatura del gas un po' meno fluida ma sono differenze tutto sommato limitate se si pensa al salto di prezzi da 15 anni a questa parte.. e poi comunque tutti produttori hanno preso una strada di questo tipo.
Se la MZ-24 è almeno qualitativamente al pari della MX-20 sicuramente spopolerà. il display a colori e touch è un'attrazione irresistibile per l'utente medio (me incluso).
Ho letto le istruzioni e praticamente la MX-20 e la MZ-24 differiscono solo per caratteristiche molto marginali, i programmi delle funzioni "serie" sono pressochè identici.
Il prezzo è ovviamente un po' più alto ma comunque ragionevole (intorno a 520-540 euro mi pare).
Peccato aver preso la mx-20 due anni fa, oggi l'avrei potuta trovare usata un po' più facilmente (ce n'è una sul mercatino).. ma tant'è.
|