Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Devi innanzitutto imparare il volo rovescio, io per entrare e fare un funnel faccio mezzo piroflip, me lo ritrovo in rovescio con coda a me e leggermente inclinato con la coda in basso.
Fatto questo decidi da che parte llo vuoi fare, a me escono bene in senso orario, quindi dai leggero comando di alettoni e la coda deve seguire, devi sempre dare camdo di coda per non farlo scivolare verso il basso, e devi cabrare per tenerlo allineato e intanto ti regoli col passo, devi essere bello coordinato in tutto, soprattutto con la coda. |
I funnel (coni) in realtà si possono fare anche di muso, di coda, sia dritti che rovesci. Son sempre funnel, cioè in pratica è un cerchio fatto di alettoni.
Quindi uno che padroneggia bene il volato normale dritto può benissimo imparare facilmente un funnel di muso dritto, senza necessariamente padroneggiare il volo rovescio.
Se i funnel li vuoi fare rovesci allora si, prima bisogna avere un buon controllo in volo rovescio.
L'hurricane invece è un cerchio fatto a velocità sostenuta con rotore molto inclinato rispetto al terreno quasi verticale anche in questo caso un hurricane lo puoi fare sia di muso che di coda, sia dritto che rovescio