ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto per capire bene il discorso dei bilanciamento pesi della mugen.
grosso modo sapete che sono un pò cialtrone ,non sono un precisino e puntiglioso ,grosso modo mi adatto alle machinette o cerco di adattarmi o se proprio la adatto
però non vorrei cannare di brutto la scelta prendendo sto telaio techno per la mugen e voi mi potete aiutare.
la versione v4 del telaio a meno che non sia pollo e lo vedo storto io
quindi prendo il culo del mezzo per il muso ha la distribuzione dei pesi di una hyper.
praticamente è uguale.
quindi diff centrale messo attaccato al posteriore ,con la immensa furbata di 2 bicchierini e non più i due differenziali uniti ,questo perchè si sono accorti che usare un differenziale come puntalino per chi ha avuto la sfortuna di avere l'hyper era un dramma totale.
discorsi antichi e risolti come si vede con la eb techno.
unica domanda quindi!!! ma con tutto il peso dietro non mi diventa come una hyper la mia fedelissima mugen vero???
l'hyper era il mezzo più cattivo e inc....o da guidare mai provato (l'elettrica ,la scoppio aveva la distribuzione normale)mancava di trazione ,non c'era un mezzo con meno trazione.
vedo che grosso modo la tendenza è spostare sempre più in avanti ,io mi troverei con diff e motore praticamente dietro .
ora che conosco le 2wd 1/10 e tutti parlano della nuova x ray ad esempio anche lì per assurdo hanno spostato tutto avanti ,quindi una 2wd con il peso completamente all'anteriore definita da tutti come il mezzo di riferimento.
io avrei quindi un mezzo con le caratteristiche esattamente all'opposto della tendenza di oggi .
a me piace il telaio perchè so com'è la losi techno ,ma gli hanno lascito il diff al suo posto a quella , il fatto di minimizzare tutto come sulla techno è il top per me ,mi piace tantissimo ,il problema che sulla mugen hanno buttato tutto al posteriore ,con un cardano che mi attraversa tutta la macchinetta per portare il moto al diff anteriore.
voi cosa mi potete dire, secondo voi come la vedete questa soluzione ?
il fatto è questo provando il mezzo di kuter ,quindi una techno originale ho visto che è una hyper al 90% con più sterzo ,maaaaaaa solito suo problema ,manca spaventosamente di trazione e tende in modo identico alla hyper in uscita di curva ad allargare anche se il mezzo in se è una trottola per via di angolo di sterzo ,in entrata è il mezzo che curva di più.
in uscita curva di più una losi 2 non eu senza lasciarla scorrere e usando gas ,quindi insomma grosso modo ho reso l'idea .
voi fareste il tentativo ? mi dite qualche cosa a riguardo ?sapete qualche cosa ?
ringrazio tutti anticipatamente per le risposte