Ciao, riprendo un po' questo topic per qualche aggiornamento.
Sono dell'idea che pian piano si può migliorare qualcosa che di partenza è già più che buono, quindi sfruttando le fredde nottate invernali, ho provveduto a ritoccare qualcosa, nulla di che, particolari più o meno significativi.
Innanzitutto il cavo del sensore è sparito dalla vista, non si poteva proprio vedere arrotolato lì sulla lipo; l'occhio vuole la sua parte, ed anche la praticità ne ha giovato, ora posso inserirla senza farmi spazio.
Ho spostato anche l'interruttore, la posizione non è fra le più felici, del resto corro da solo e non c'è pericolo che mi sportellino lateralmente, anche volendo, dovrebbero beccarmi col muso, altamente improbabile. Il motivo è anche in questo caso estetico, così dà un senso di maggior pulizia.
Infine qualcosa di veramente utile, ho rimediato un paio di trascinatori su grano, ed ho allontanato le pulegge della cinghia laterale, guadagnando parecchio spazio, e consentendo finalmente un ottimo bilanciamento laterale.
Adesso la lipo è ben centrata ed i pesi sono ben distribuiti, in previsione futura ho anche più scelta per le lipo.
Sembra poco ma la macchina era molto sbilanciata (si sentiva nelle curve in appoggio dalla parte più leggera
), pendeva di tantissimo sulla destra, ora invece l'assetto è neutro, al prezzo di 5-6 g in più. Direi un ottimo miglioramento.
Vi lascio con qualche foto, resta di finalizzare il lavoro e di pensare un miglior sistema di fissaggio della lipo stessa, oltre che rifare il supporto tendicinghia (per ora tesa più del dovuto, non ho ancora la puleggia coi denti giusti).