io ho """""""""progettato""""""""""" un piccolo biplano in polistirene. se dispondi di un filo a caldo (facilissimo da costruire) posso passarti il progetto.
ha una AA di circa 60cm per un peso in odv attorno ai 3 etti.
unica "pecca" é che lavora a due canali alettoni ed elevatore, volendo si puó aggiungere il timone ma non garantisco il risultato.
NON é il massimo per iniziare, é ABBASTANZA nervoso , ma pesando cosí poco ed essendo di costruzione cosí facile anche se fa un frontale contro un muro difficilmente si rompe in maniera seria, io ad esempio ho avuto la splendida idea di usarlo in una cava... sono atterrato dritto per dritto su una roccia, rotto l´eleica ma il modello é ancora li come nuovo.
ha ottime doti di veleggiamento nonostante le dimensioni ridotte, diciamo che una volta portato in aria e chiuso il motore é docilissimo, mentre a motore aperto quindi con parecchia incidenza sulle parti mobili é abbastanza irrequieto.
nel video si puó apprezzare la vecchia versione
IL BIPLANO - YouTube
a differenza di questo ho modificato le ali rendendolo molto piu´stabile a velocitá prossime allo stallo e ad alte velocitá (per farla breve ho sfalsato le ali!)
stendiamo un velo pietoso sull´atterraggio decismanetissimamente pessimo