Citazione:
Originalmente inviato da victrix1975 AquilaSolitaria67 grazie per i consigli, davvero un sea fury sarebbe piu maneggevole, quindi piu intuitivo da pilotare.....che un FW190?
Hai avuto modo di vedere questa differenza?
Comunque se mi dici che questa è evidente convertirmi al sea fury è da pensare,
Dai Aquilasolitaria, spiegati meglio che ho i recettori attivi!!!!
Ho gia' pensato l'opzione di usare alluminio industriale in spessore maggiore ma il peso diventerebbe troppo a conti fatti circa un 40% in piu, quindi per un modello di 2,60mt
parliamo di circa 5kg in piu! troppi.... e non voglio rischiare cedimenti strutturali!
diciamo che il problema fondamentale dell alluminio normale apparte il peso è quando lo fori e vuoi inserici i rivetti piccoli si deforma radialmente e non fa'fare bene tenuta all'accoppiamento, come avevo detto prima mi sono procurato una lastrina di alluminio 2024T3 0,8mm è ho fatto dei test....... per avere pari resistenza l'alluminio normale deve avere circa spessore 1,5mm e per tenuta ai rivetti minimo 1,2mm quindi! purtroppo mica è un pazzo quello di alumodel a chiedere 3000euro, solo di alluminio c'è circa 400 euro di alluminio! |
forse non mi sono spiegato...
se in base a ipotetici calcoli dovresti usare dural di spessore 0.03 mm, che è impossibile da maneggiare, e saresti costretto ad usare, diciamo, 0.3 mm , cioè 10 volte tanto... tanto vale che usi alluminio da infissi...