Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Per il TT 53, in questa fase, ti consiglierei di lasciare il suo carburatore. Sono motori che in assetto proprio originale funzionano egregiamente; non richiedono lavorazioni per isolare il carburatore in quanto già ce l'hanno di serie, ed il carburatore stesso ha un buon funzionamento anche con la benzina. In pratica su quel modello con quel motore devi solo mettere l'accensione e cambiare tutte le tubazioni. |
Allora, per questo motore lascerei anche la presa di pressione sulla marmitta.
Una di queste sere smonto la biella e la rettifico generosamente, facendo così:
- misuro le dimensioni assiale e ortogonale (ai "lati") rispetto la manovella e vedo l'ovalizzazione che ho
- misuro la manovella sull'albero
- faccio un'alesaggio (a mano, con una punta di trapano con carta abrasiva a 1000)
- alla misura maggiore fra il diametro assiale e la manovella dell'albero + 6/100
Così mi dovrei trovare ad avere 3/100 per parte al minimo su tutta la circonferenza della bronzina.
O porto a 1/0, cioè 5/100 per parte?