Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 14, 12:07   #1269 (permalink)  Top
Alessandro 78
User

L'avatar di Alessandro 78

Data registr.: 30-03-2010
qualche piccolo aggiornamento.
ora il modello è una sorta di ARF deve essere solo decorato e le parti modili fissate.

una nota sulla colorazione (che magari potrà essere utile).
le velature sono in orastick (autoadesivo), mentre la fusoliera è verniciata con bomboletta della talken (il codice al momento proprio non lo ricordo), ma è il metallizzato per esterni, che ho trovato essere davvero molto simile in quanto a tonalità, senza ricorrere ai colori oracolor. Ovviamente poi tirato a lucido per cercare di trovare lo stesso effetto lucentezza della pellicola.

le decorazioni verranno prossimamente: B.A., fascia in fusoliera che andrà a coprire il muso e lettere in nero (o blue scuro; dipende da cosa trovo). ho anche trovato un bel "testone" per completare l'abitacolo. ovviamente non mancherà il pitot rosso appena davanti alla cappottina )

non sarà certo una versione da riproduzione, ma l'idea di avere la finitura metallica mi ha sempre affascinato, anche se ogni singolo errore nella finitura viene amplificato.
mi piace pensare che questo aliante sia stato scelto come addestratore per i futuri piloti caccia della Regia, da qui la coda tricolore con fregio monarchico

Alessandro
Icone allegate
Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-gheppio-001.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-gheppio-002.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-gheppio-003.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-gheppio-004.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-gheppio-005.jpg  

Alessandro 78 non è collegato   Rispondi citando