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Vecchio 03 febbraio 14, 10:41   #12 (permalink)  Top
GentlemanRider
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La genialata salta fuori quando lo contestualizzi nel mondo DLG. Categoria stupenda, ha perso un po' il senso iniziale (ridurre i costi e la complesità eliminando fionde, verricelli e quant'altro) per correre dietro alle prestazioni. Prova a farti venire in mente un DLG per quella (per qualsiasi?) cifra che si lascia assemblare da un qualsiasi pinco pallino.

Tieni presente che siamo nel 2014: unire due semiali col diedro corretto e metterci una striscia di fibra nel mezzo è sufficiente a far desistere il 90% degli aeromodellisti. Mettici il montaggio dei piani di coda sul tubo e la percentuale dei potenziali curiosi che si arrendono schizza al 99,9%

Ovviamente le qualità in volo sono tutte da verificare, però parliamo di un produttore che ha sempre preferito la qualità alla quantità (pochi modelli in catalogo, piccoli e curatissimi). Sul gruppo dei gommolari VTPR su Facebook si hanno notizie di test da circa un'anno e mezzo, io ci metto la mano sul fuoco sul fatto che ci sarà da divertirsi

P.S. la mia opinione verso Dream-Flight è dichiaratamente DI PARTE. Per me riuscire a fare modelli semplici, economici, divertenti e che volano BENE è un gran risultato ingegneristico e una bella cosa per l'hobby in generale. Prima dell'Alula e del Weasel ero uno di quelli 'ma no dai, lo motorizzo, non si sa mai'. Ora un motore lo metto su un Extra o uno Yak, sugli alianti non ne voglio nemmeno sentire parlare.
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