Citazione:
Originalmente inviato da magu Dovresti cominciare a credere che quanto ti vine scritto è da seguire: nel tubo non devi succhiare ma soffiare con molta forza e percepire un leggero passaggio di aria con il carburatore aperto circa 1,5mm (questo era già stato scritto).
Il passaggio di aria aumenterà con l'apertura del carburatore fino a circa 1/3 di apertura ossia fino a quando la conicità dello spillo interesserà il polverizzatore ( già scritto) Lo spillo deve essere mosso a piccoli spostamenti di 15-20 gradi (10 minuti già scritto). L'avviatore gira piano (già scritto) perdipiù "vincolato" all'lbero motore è chiaro chese il motore se dava qualche scoppio non poteva trascinare l'avvitatore.
Con questa "rirvisitazione motore" praticamente sei messo come uno che si è iscritto al gido d'Italia prima di imparare ad andare in bicicletta...ma finalmente qualcosa si muove...pedala pedala |
non è che non credo a quanto scritto.
mi è stato consigliato sia di soffiare forte che di succhiare..
è solo che succhiando riesco a percepire meglio che soffiando.
lo spillo ti assicuro che se lo sposti di 5 gradi è già troppo.(è come se il suo intero range non fosse di qualche giro, ma di mezzo giro, anzi anche meno..)(non so perchè, ma oltre il mezzo giro partendo da tutto chiuso non cambia più)
non è facile fare un sunto di tutto quanto consigliatomi, perchè i consigli sono tanti, e a volte diversi..
in realtà però li ho provati sempre tutti.
anche l'avvitatore..
ieri mi hanno consigliato di fare una ruota libera e stamattina l'ho fatta..
rimetter il carburatore a posto e l'ho fatto..
abbiate pazienza.