Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) entrambe le cose.
a seconda di come regolavo le viti poteva essere che lo ingolfavo al primo giro come che non dessi miscela..
io seguendo le istruzioni magari aprivo mezzo mm la ghigliottina ed ecco che era come aprire al massimo la vite del minimo, e viceversa se la chiudevo un pelo magari andavo a chiudere completamente il getto del minimo..
in pratica dovò regolare il minimo meccanico, e poi provando a succhiare regolare il getto del minimo.
(perchè girando la vite conntando i giri (o i gradi di giro)è quasi impossibile regolarsi.. troppo poco millimetrica..)
pian piano ci arrivo però.. |
Dovresti cominciare a credere che quanto ti vine scritto è da seguire: nel tubo non devi succhiare ma soffiare con molta forza e percepire un leggero passaggio di aria con il carburatore aperto circa 1,5mm (questo era già stato scritto).
Il passaggio di aria aumenterà con l'apertura del carburatore fino a circa 1/3 di apertura ossia fino a quando la conicità dello spillo interesserà il polverizzatore ( già scritto) Lo spillo deve essere mosso a piccoli spostamenti di 15-20 gradi (10 minuti già scritto). L'avviatore gira piano (già scritto) perdipiù "vincolato" all'lbero motore è chiaro chese il motore se dava qualche scoppio non poteva trascinare l'avvitatore.
Con questa "rirvisitazione motore" praticamente sei messo come uno che si è iscritto al gido d'Italia prima di imparare ad andare in bicicletta...ma finalmente qualcosa si muove...pedala pedala