BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - LiPo, note per l'uso.
Discussione: LiPo, note per l'uso.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 14, 14:02   #810 (permalink)  Top
volaresempre1
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mikronerd Visualizza messaggio
Si sono contento per ora anche se ho caricato solo 2 volte con questo carichino.
Prima usavo il Turnigy l'Accucell 6 quindi puoi capire che la differenza è... abissale !!!
Le batterie sono fullpower normali (non gold) e se la misura della resistenza interna è abbastanza attendibile, direi che queste batterie vanno alla grande e per le mie esigenze sono perfette visto che non supero i 30 ampere di consumo continuo sui miei modelli.
Preciso anche che ad ogni utilizzo porto il voltaggio a 13.7/13.8 Volt, quindi mi fermo intorno ai 3.4volt per cella e fino ad ora ho volato sempre con lo stesso ed identico tempo.

Oggi dovrei fare il primo test di scarica per verificare da caricabatterie l'immissione di mA.-

Ciao - Giuseppe

Cioao
Beh per consumi così bassi va benissimo allora.... Però per essere sicuri che ti regga tutta la capacità fai una bella scarica con il carica nuovo e controlli bene quanta capacità ha... Attento però che in scarica scalda parecchio... Tienilo in un posto fresco e ventilato...

Per curiosità la ventola ti butta fuori l'aria o la butta dentro il carica?

Ultima modifica di volaresempre1 : 02 febbraio 14 alle ore 14:05
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando