Discussione: LiPo, note per l'uso.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 14, 13:20   #809 (permalink)  Top
mikronerd
User

L'avatar di mikronerd

Data registr.: 04-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Che marca è la lipo?

Beh prima di tutto ottima scelta... Un bel carica! Ormai lo uso da 3 anni e va quasi in continuo!!! Un ottimo carica...E penso che lo hai già visto...

Comunque si sono abbastanza attendibili quelle misurazioni però si è constatato più volte che non sempre la resistenza misurata rispetta le caratteristiche in volo...
Si sono contento per ora anche se ho caricato solo 2 volte con questo carichino.
Prima usavo il Turnigy l'Accucell 6 quindi puoi capire che la differenza è... abissale !!!
Le batterie sono fullpower normali (non gold) e se la misura della resistenza interna è abbastanza attendibile, direi che queste batterie vanno alla grande e per le mie esigenze sono perfette visto che non supero i 30 ampere di consumo continuo sui miei modelli.
Preciso anche che ad ogni utilizzo porto il voltaggio a 13.7/13.8 Volt, quindi mi fermo intorno ai 3.4volt per cella e fino ad ora ho volato sempre con lo stesso ed identico tempo.

Oggi dovrei fare il primo test di scarica per verificare da caricabatterie l'immissione di mA.-

Ciao - Giuseppe

Cioao

Ultima modifica di mikronerd : 02 febbraio 14 alle ore 13:25
mikronerd non è collegato   Rispondi citando