Già: tempo pessimo e lipo cariche.. un pessimo accoppiamento!
Volo senza carrello con lancio a mano, percui non ho problemi di rimbalzi. Quando atterro in 4-5mt mi fermo.
Col carrello puoi avere rimbalzi per 2 motivi: velocità troppo elevata o assetto su ruote troppo cabrato. Capita a volte che il carrello posteriore ceda un po' e il modello rimbalza perchè il ruotino anteriore, quando tocca terra, alza il muso e fa ridecollare il modello.
Tuttavia un assetto con ruotino troppo basso, rende difficoltoso il decollo.
Se in decollo stacca da solo, potrebbe essere sintomo di assetto cabrato (con rimbalzi in atterraggio) se invece per decollare hai bisogno di darebtanto cabra e il modello decolla di botto, sei troppo negativo e devi alzare un po' la ruota davanti.
L'atterraggio perfetto è sulle ruote dietro. Per fare un atterraggio perfetto, dovresti arrivare con una buona velocità a 30cm da terra, togliere completamente motore e dare via via cabra per mantenere la quota finché la velocità scende. A volte arrivo a dare tutto cabra a fondocorsa, il modello stalla e cade da 10cm!!
Per il vento in coda, devi pensare al vento relativo.. il modello va veloce rispetto a te, ma non rispetto all'aria, quindi se rallenti, rischi di stallare anche se ti sembra di andare velocissimo.
Il T45 vola apparentemente lento, ma quando atterra è sorprendentemente veloce; per questo devi allungare al massimo la distanza tra l'ultima virata e l'atterraggio.