Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Nota! Premesso che non ho letto tutti i messaggi qui sopra, ho solo notato che per avviatore, adoperi un avvitatore, questo non è sufficiente, questo al massimo può arrivare a 800 - 1000 giri, anche se fosse un trapano sarebbe poco adatto, deve avere uno spunto di almeno 2500 3000 giri.
A meno che non si tratti di un motore spompato allora buttalo nel secchio del ferro. |
mah.
domani controllo, ma in seconda velocità quell'avvitatore credo che 2500 giri li superi pure
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Il che significa che; quando si avviano a mano battendo sull'elica, bisogna avere un polso velocissimo. infatti ho pensato (magari erroneamente?) fossero sufficienti i giri dell'avvitatore per lo stesso motivo.
@ Marzo.
E' probabile che il tuo avviatore, con quel tipo di innesto faccia da freno. |
si, sicuramente.
fino a ieri utilizzavo della camera d'aria sul mandrino, e lo appoggiavo alla ruota (come l'avviatore classico)
solo che è difficoltoso tenere acceso l'avvitatore e ben premuto contro la ruota, e dopo ogni prova dovevo sostituire la gomma..
allora per le prove di oggi ho pensato di collegarlo a quel modo, pensando che comunque al minimo segnale di scoppio avrei potuto perfezionare anche il sistema di messa in moto
in effetti, appena il motore scoppietta l'avvitatore agirebbe come un freno, ma almeno sentendo gli scoppi capirei che funziona (poi cambierei il sistema utilizzando una ruota ben fatta o uno scatto libero (magari utilizzando parte di quello che mi è avanzato dal motore stesso)
solo che di scoppi nemmeno l'ombra..
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Ma che tipo di mix usi? se non già specificato? |
prima provavo con un mix di miscela per automodelli (16% nitro) mischiata in parti uguali con una da elicotteri priva di nitrometano(ottenendo quindi un mix con solo 8% di nitro)
oggi ho provato anche con quella da automodelli PURA, ma non è cambiato nulla apparentemente
(le miscele di cui parlo sono miscele comprate già fatte, con già dentro l'olio in percentuale del 18% se non erro)
prima di fare il mischione ho provato anche in una bottiglietta a vedere se l'olio sintetico per 2T che avevo in casa si miscelasse, in modo da aggiungerne un pò, ma ho visto che si emulsionava senza miscelarsi, quindi per provare ho soprasseduto, lasciando la percentuale di lubrificante al 18%)