Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Anche se un po in ritardo cmq...le lipo erano cariche ma nn ricordo se erano cariche del giorno prima o piu...perché nel secondo caso probabile stavano un pelo sopra i 4V....cosa comporterebbe? |
Il gov store da quanto ho capito va fatto con le lipo "mezze scariche" cioè a 4V diciamo.
Questo perchè lui prende i giri massimi che una lipo riesce a dargli e si tara su quello.
Ora è ovvio che una lipo carica al 100% da + giri di una lipo a 3.9V.
Se tu gli imposti i giri con lipo carica lui prenderà come riferimento i giri massimi che riesce a darti quella lipo da carica! E poi si tara di conseguenza. Così facendo non è detto che riesca appunto a mantenere i giri fin verso la totale scarica.
Banalmente facciamo l'esempio "inventato" ma x farti capire (almeno quello che ho capito io): da carica la lipo ti da 3000 giri ma da "scarica" te ne da solo 2600. Se tu "insegni" al gov store che la lipo da 3000 giri lui ti dirà: "ok allora teniamo un po' di margine e andiamo a 2700 giri.
Perfetto peccato che la lipo da scarica 2700 giri non ce la fa a darteli. Il risultato è che l'ESC richiederà 2700 giri fino alla fine e ti sfonda la lipo.
Se tu invece fai la procedura a 4V... diciamo che l'esc legge 2800 giri (il punto medio nel nostro esempio tra lipo carica e scarica). E dirà "ok mi tengo un po' di marigne e vado a 25000 giri.
Ecco che la lipo anche da scarica 2500 giri riesce a tenerteli e non la sfondi. O la sfondi meno.
Purtroppo se la lipo non ce la fa a tenerti i 2900 giri non puoi inventarti l'energia se non c'è. Il gov store tiene i giri costanti MA li tiene compatibilmente con quello che è in grado di offrirti la tua lipo...