Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 14, 15:51   #1505 (permalink)  Top
(marzo)
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da brunart Visualizza messaggio
(marzo) me la fai una cortesia?
dove abiti?
se stai vicino a me portami sto motore che ce lo controlliamo assieme, altrimenti spediscimelo che te lo sistemo, e se non ci riesco te ne regalo uno sicuramente funzionante.

dal video mi pare che la compressione c'è
la candela c'è
la miscela dentro la camera di scoppio non c'è
magari abitassimo vicini, brunart..

purtroppo da molti anni non abito più in sicilia..
sarei venuto volentieri a conoscere una persona gentile.

non sono in grado di stabilire quanta miscela doveva esserci, ma qualcosa c'era, perchè l'obiettivo è rimasto "spruzzato" di goccioline..

non voglio approfittare
volevo riuscire a far funzionare questo.
come dicevo, il motore non mi è indispensabile.

solo che se andava ci facevo un bel maggiolino vw a scoppio..(da usare coi ragazzi al mare)

(io principalmente "costruisco modelli artigianali, a volte anche da zero o quasi)

se proprio non va continuerò con i motori elettrici, ma quel che mi chiedo è:

come è possibile che non vada?

meccanicamente non ha nulla di rotto o logoro, e il diagramma di distribuzione ottenuto non mi pare molto diverso da atri glow in circolazione..

eppure qualcosa è..

rapporto di compressione? (a mano lo verifichi difficilmente, ma a me pare come quello "pre-modifica)

l'altezza di squish è stata ripristinata a 0,5 come in origine tornendo l'anello di squish e riprofilando la camera di scoppio, perchè le guarnizioni aggiuntive non garantivano la tenuta.

ho quindi riposizionato la candela con un rasamento in più, proprio per riportare l'intera camera di scoppio rispetto al cielo del pistone nelle condizioni originarie.

ma ho provato anche senza rasamentoaggiuntivo, avvicinando di più la candela, per favorire il fronte di fiamma, ma anche qui nessun risultato.. (e la candela non toccava comunque il cielo del pistone)

sfiati non ne noto, quindi non capisco l'assoluta mancanza di segni di vita..