Discussione: Baja trita corone :/
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 14, 15:38   #28 (permalink)  Top
(marzo)
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
comunque se la vista non mi inganna noto che i denti della corona sono mangiati solo da un lato.
questo significa senza ombra di dubbio che la causa principale non è il surriscaldamento, ma una decentratura o ovalizzazione della corona stessa.
gli ingranaggi in plastica non sono mai perfettamente rotondi (basta provarli con un comparatore per verificarlo)

cosa che non accade con gli ingranaggi "veri", ossia quelli costruiti da officine di meccanica..

io sarò anche inesperto perchè non possiedo un baja o non corro in pista, ma la meccanica non mi è proprio sconosciuta, e con gli ingranaggi in plastica venduti come ricambio ho sempre visto che si riscontrano problemi (in qualsiasi forum è pieno di discussioni simili)

ben difficilmente invece difetti del genere si verificano su un trapano o un qualsiasi utensile che pur essendo sottoposto a sforzi ben maggiori utilizza ingranaggi "veri"..

farsi costruire una corona in acciaio cementato con le stesse misure di quella originale non costerà certo più che un treno di gomme, e il problema verrebbe risolto per sempre
(questa è la mia modestissima opinione da "inesperto")