[QUOTE=(marzo);4135457]umh...
intanto grazie per le consulenze.
ho notato una cosa.
Magu parla della vitina che si "incunea" nel polverizzatore.(spillo del passaggio, o getto del minimo, come lo chiamo io)
in realtà ho notato che la mia NON si incunea nel polverizzatore..
gli si accosta (e quindi vi penetra) solo per qualche decimo di mm credo, e questo solo con la suddetta vite tutta chiusa.
ovviamente se svito tale vitina di un paio di giri la punta della vitina stessa si allontana dal polverizzatore stesso.
e ovviamente se acceleriamo la distanza aumenta ulteriormente, fino a scostarsi di alcuni mm.
è normale?
Si
(nei carburatori veri lo spillo conico collegato alla ghigliottina è SEMPRE "incuneato all'interno del polverizzatore, e alzandosi la sua conicità apre o meno i diversi forellini, ma lo spillo non esce mai completamente dal polverizzatore stesso)
è forse qui l'errore?
Sono un'altra "parrocchia"
(premetto che il carburatore l'ho smontato, ma era così anche prima da quel che ho potuto vedere)
(non ho idea di cosa sia stato fatto sul modello dai precedenti proprietari, e le istruzioni riguardano il montaggio del veicolo, ma non del motore/sue compomenti, dato che veniva fornito già chiuso nel kit)[/QUOTE
Con lo spillo del max aperto di un paio di giri o poco più, chiudi il tamburo finchè non rimane aperto di un paio di millimetri, avviti completamente lo spillo del minimo.
Soffi nel tubetto ed inizi a svitare lo spillo del minimo, quando senti l'aria che esce, ti fermi.
E' una buona base di partenza, il resto a motore in moto.