La procedura che suggerisce Magu è perfetta. Una piccola variante potrebbe essere quella di togliere completamente l'alimentazione ( staccare il tubicino dal carburatore per intenderci ) e assicurarti che non vi sia mix residua all'interno del motore, smontare la marmitta in modo da vedere chiaramente la luce della candelina attraverso l'apertura dello scarico, e poi prendi una siringa ipodermica con tutto l'ago, tiri un poco di miscela e gliene mandi una piccola quantità attraverso la luce di scarico chiusa dal pistone, in pratica gliela mandi sul mantello del pistone stesso; quindi gli fai fare un paio di giri a vuoto prima di attaccare la candela. Così facendo eviti che il motore si ubriachi per eccesso di mix, ma bagni a sufficienza solo per sentire qualche spernacchio. Io penso che così DEVE spernacchiare almeno mezzo secondo.Certamente questa procedura viene molto meglio montando il motore su un banchetto di prova e utilizzando un'elica ( 9x4 per esempio se il motore è 3.2 cc di cilindrata ), ma anche nella situazione tua dovrebbe andare bene con un paio di tentativi, io però non ho esperienza di car. Fammi sapere.
Ernesto
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