Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 14, 09:49   #1497 (permalink)  Top
magu
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Prova questo sistema.
1) nel sebatoio senza pressione, metti il livello max del carburante 1cm più basso del polverizzatore.
2) apri lo spillo del max 2 giri.
3) con carburatore aperto 2mm apri lo spillo del passaggio tanto quanto che a soffiare con forza lo senti sfiatare a fatica.
4) controlla l'incandescenza della candela.
5) fai arrivare la mix a2 cm dal carburatore NON farla entrare nel motore.
6) apri il carburatore ad 1/4.
7) a motore completamente secco metti 5 gocce nel carburatore
8) avvia
Quanto ho scritto credo sia il mdo più semplice per far fare i primi sacoppi al motore, anche se non è garantito che rimanga in moto per più di 5 secondi, ma intanto ti dà la soddisfazione di sentirlo "pernacchiare".
Per farti un minimo di esperieza potresti provare di avviarlo senza "l'inserto variatore di fasatura" e con il carburat. nella giusta sede.
Per facilitare ulteriromente l'avvaimento usa un avviatore che gli faccia fare almeno 3000 giri/minuto .

PS datosi che, il metanolo a contatto con il materiale incandescente che costuisce il filamento della candela catalizza e si incendia , se in camera di combustione arrivano vapori di mix questi devono dare atto ad uno scoppio.

X Chicco K
Si fà sempre tanta confusione nel "nominare" gli spilli, dal canto mio (e senzaltro sbaglio) credo di essere nel giusto chiamarli così:
Vite di battuta, quella vite che registra il fine corsa del tamburo/farfalla usata per registrare il minimo.
Spillo del passaggio, quello che si incunea nel polverizzatore e che regola l'afflusso della mix proporzionalmente all'apertura del carburatore nel passaggio dal minimo al massimo.
Spillo del massimo, quello che regola quanta mix dare con carburatore tutto operto e con il massiomo dello sforzo.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando