Citazione:
Originalmente inviato da magu Prova questo sistema. 1) nel sebatoio senza pressione, metti il livello max del carburante 1cm più basso del polverizzatore.
2) apri lo spillo del max 2 giri.
3) con carburatore aperto 2mm apri lo spillo del passaggio tanto quanto che a soffiare con forza lo senti sfiatare a fatica.
4) controlla l'incandescenza della candela.
5) fai arrivare la mix a2 cm dal carburatore NON farla entrare nel motore.
6) apri il carburatore ad 1/4.
7) a motore completamente secco metti 5 gocce nel carburatore
8) avvia |
Quanto ho scritto credo sia il mdo più semplice per far fare i primi sacoppi al motore, anche se non è garantito che rimanga in moto per più di 5 secondi, ma intanto ti dà la soddisfazione di sentirlo "pernacchiare".
Per farti un minimo di esperieza potresti provare di avviarlo senza "l'inserto variatore di fasatura" e con il carburat. nella giusta sede.
Per facilitare ulteriromente l'avvaimento usa un avviatore che gli faccia fare almeno 3000 giri/minuto .
PS datosi che, il metanolo a contatto con il materiale incandescente che costuisce il filamento della candela catalizza e si incendia , se in camera di combustione arrivano vapori di mix questi devono dare atto ad uno scoppio.
X Chicco K
Si fà sempre tanta confusione nel "nominare" gli spilli, dal canto mio (e senzaltro sbaglio) credo di essere nel giusto chiamarli così:
Vite di battuta, quella vite che registra il fine corsa del tamburo/farfalla usata per registrare il minimo.
Spillo del passaggio, quello che si incunea nel polverizzatore e che regola l'afflusso della mix proporzionalmente all'apertura del carburatore nel passaggio dal minimo al massimo.
Spillo del massimo, quello che regola quanta mix dare con carburatore tutto operto e con il massiomo dello sforzo.