Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) eh, mica tanto banale..
io lo sto facendo girare in questo senso, ma in realtà dopo mille tentativi ho provato anche al contrario..
le viti del carburatore sono state smontate perchè era tutto un blocco di olio colloso.
però si aprono e si chiudono come dovrebbero, almeno da quel che ho capito leggendo qui
(ho fatto le prove aprendo e chiudendo, soffiando e succhiando , poi tenendo il tubo con la lingua per accertarsi della tenuta della depressione, e pare che funzionino bene)
appena riprovo faccio le foto o meglio ancora un filmino, se la macchina fotografica mi assiste.. |
Puoi provare anche senza la marmitta, anzi meglio, tanto da vedere, attraverso lo scarico l'ilncandescenza della candela.
Il senso di rotazione è giusto, non farlo girare al contrario, non ha senso.
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) no, quella dei medi non è presente.
era il motore di un modellino economico, visto in internet per qualcosa come 150 euro nuovo,compreso di radio, scaldacandela e carichini vari..
il carburatore è il suo, e non ho idea della taratura originale, ma partendo da tutto chiuso ho provato ad aprire mezzo giro alla volta
comunque appena ho tempo provo le ultime procedure descrittemi, sperando che qualche scoppio lo faccia. |
Un ulatia coso la batteria di alimentazione della candela non deve superare i 2 volt, infatto questo è il dato da tenere sotto controllo inquanto è quello che la brucia, gli amper non sono pregiudizievoli se dovvessero esere troppo alti, 10-15-20- ecc. pertanto non serve nemmeno controllare quanti ne assorbe, mentre creano problemi se sono troppo bassi, si scarica più in fretta.
Francesco