Ciao a tutti
torno a postare qui per che ho montato il kit bl ufficiale della blade ... per intenderci questo:
Plymouth based Hobby Shop (Devon) - E-Flite - Brushless Upgrade for Nano CP X [BLH3325]
Poichè avevo letto e visto alcuni video postati qui sulla meravigliosa efficienza e facilità di montaggio dell'upgrade.
Premetto che l'ho montato seguendo scrupolosamente le istruzioni riportate sul foglio istruzioni e ho controllato accuratamente tutti collegamenti (non è che ci voglia una scienza
).
Detto questo ho acceso la radio e collegato la batteria ... il servo n° 3 (quello del cabra picchia) è impazzito subito e si è andato a bloccare nella posizione più estesa! Ho subito riscollegato e ricontrollato tutto... Riprovo e quest avolta il servo torna in posizione corretta. Chiudo e fisso il tutto per bene nella capote e faccio il primo volo.
L'eli si alza subito maestosamente ma noto che la coda arranca molto a tenere i giri in normal... poco male.. lo sbacchettamento e lieve e l'eli si può controllare lo stesso; passo in IDLE e il rimbalzo di coda divenda lentissimo... do passo bruscamente e la coda ruota a sinistra e devo correggere moltissimo con il rudder.
Dopo 1 minuto circa di volo l'eli passa in modalità di protezione e precipita al suolo (rompendo anche uno dei due perni del carrello
) e la luce della centralina lampeggia. Tolgo l'IDLE e la luce torna fissa blu... ma .. il servo numero 3 torna in posizione sballata (tutto su).
Smonto tutto e faccio dinuovo tutti i test... il servo è andato. Poco male...in casa avevo 2 servi del MPCX2 che mi avanzavano, controllo e sono identici quindi lo monto.
Ora però vorrei sapere se a qualcun'altro di voi è capitato che il kit mandasse a quel paese i servo.
Prima dell'upgrade non avevo nessun problema e la cosa mi preoccupa parecchio visto che probabilmente c'è un problema di voltaggio e corrente passata dalla piastra ai servo erogata dall'ESC...
Ho già notato che anche il servo 2 fa uno strano rumore...
Qualcuno ha avuto questi problemi?
Quello della coda credo possa essere il motorino originale che arranca e che magari è un po' stanco.. poco male quello con 8 euro si cambia....
Grazie a chi avrà voglia di leggere e rispondere a tutti voi.
Luca