Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 se ci provi, non so quanto dura la meccanica!!! ma in questo campo il migliore credo sia Placido, alias style90, quindi chiedete a lui, che un buon consiglio non lo nega mai.visto che siamo in tema...ciaooo Placido! come stai? |
Ciao Oscar, tutto bene (a parte un ventaccio di scirocco che soffia da tre giorni).
Io ed i miei amici qui a Messina abbiamo tutti i TRex (oltre una decina). Ne stiamo facendo quello che vogliamo, stressandoli con tutte le nostre modifiche e trasformazioni. Li abbiamo fatti volare con miscela nitro; li stiamo facendo volare con miscela di benzina e motori trasformati; li stiamo facendo volare con motori Zenoah (23 cc. e 26 cc.). I nostri modelli sono tutti con flybar; alcuni con coppie coniche, altri con cinghia. Ti posso solo dire che non sappiamo cosa si l'usura perché non ci hanno mai dato problemi di alcun genere. Quelle (fortunatamente poche) volte che abbiamo rotto qualcosa, abbiamo subito trovato i ricambi. Che dire oltre? Penso che tutti i modelli oggi siano buoni; la nostra scelta, però, è stata orientata su quel modello principalmente per la ottima efficienza del ventilatore; efficienza indispensabile per le nostre trasformazioni. In pratica con quel modello e qualche motore particolare, non è stato necessario fare alcuna modifica. Quanto ai modelli sui quali abbiamo installato gli Zenoah, la scelta è stata dettata dalla costruzione e solidità del modello originale, che hanno facilitato tutti quegli interventi necessari per montare un motore così profondamento diverso; nonostante le notevoli maggiori sollecitazioni, però, i modelli modificati non hanno manifestato sofferenze o cedimenti.