BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Settare con la Card: Novellino, pietà
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Vecchio 31 gennaio 14, 17:15   #3 (permalink)  Top
hellfire46
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Originalmente inviato da Boxer Born Visualizza messaggio
Salve ragazzi,
ho acquistato la card per il mio ESC Black Magic da 50A che fa girare un 3000kv alimentato a Lipo 2s.
Dei 10 setting programmabili ce ne sono alcuni che capisco ma vorrei un consiglio, altre che non conosco e vorrei essere illuminato.
Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di spiegare.

1- CUT OFF VOLTAGE : E' la soglia minima in cui l'ESC taglia per impedire un eccessivo e
controproducente calo del voltaggio. Dal Forum ho imparato che non deve essere
impostato sotto i 3.0v; se il pacco ha molta capacità meglio 3.2v. Ok?

2- RUNNING MODE :
E' il modo di movimento; avanti/indietro, avanti/ pausa/indietro ecc... Ok?

3- MOTOR TIMING e qui spiegatemi :
Very low, Low, Normal, Hight, Very Hight. Come funzia?

4- INITIAL ACCELLERATION :
Da Low a Veri Hight. Si evince che sia lo spunto di accellerazione in partenza. Ok?

5- THROTTLE PERCENT REVERSE Da 20 a 100%:
E' la velocità della retro?

6- THROTTLE LIMIT da 0 a 90% :
Si comporta come un limitatore di velocità? Tenerlo al massimo è nocivo?

7- PERCENTAGE BRAKING da 10 a 100%
E la potenza di frenata. Ok?

8- PERCENTAGE DRAG BRAKE: Ha a che fare con i freni mi spiegate cos'è e come
funziona?

9- MOTOR ROTATION: Normal, Reverse.
Questa è facile.

10- NEUTRAL RANGE, 2, 3, 4, 5, 6 e poi 10% :
A cosa serve?

Anche sui setting che ho capito (lo spero) mi piacerebbe avere dei consigli così da poter trovare la configurazione migliore senza perdere ore in prove... Ho una certa età e quindi vado di fretta.

Magari può servire ad altri come me ma che non hanno il coraggio di chiedere...
Grazie per l'aiuto.
1) meglio sempre a 3,2v/cella per stare sicuro
2) correggo: avanti/retro diretta, avanti/FRENO/ e al secondo tocco del freno retromarcia
3)agisce su tutto l'arco di erogazione del motore, agisce come un overboost, più è alto più è brusco (e più riscalda)
4) credo che parli della parte iniziale del comando del gas, che corrisponde quindi ad un uscita di curva più brusca più è alto il valore
6) trottle limit agisce come limitatore, più è alto più va piano (infatti arriva al 90%, perchè se togli anche l'ultimo 10% la macchina non si muove più XD)
8) è il freno motore, agisce quando lasci il gas senza frenare
10) il neutral range è la corsa del grilletto durante la quale non invia il segnale, è ovvio che se è al 6 premerai di più prima che arrivi il segnale rispetto al 2

per i punti su cui non ho scritto nulla, hai capito bene il funzionamento
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Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
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