Discussione: scelta classe 500
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 14, 17:01   #33 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
chiedo scusa ma potete togliermi una curiosita'??

Io sto valutando una radio a 6 ch necessaria per il 3d...ma quelle a 7 o 8 canali...come o meglio dove si usano con gli aerei?
Per un elicottero bastano in genere 6 canali. Tuttavia io ne consiglio almeno 7 per via del fatto che certe unità flybarless con l'attivazione del governor a volte richiedono il settimo canale,quindi meglio avercelo che no anche perché in questo hobby parti pensando di fare solo hovering e magari ti ritrovi a fare 3D estremo o anche riproduzioni a turbina

I canali in più in genere servono a gestire le cose, se vogliamo accessorie. Ad esempio su di una riproduzione puoi attivare i carrelli retrattili, le luci di navigazione ecc...

Ti consiglio di prendere una radio di buona qualità, ce ne sono di tante marche e di buona qualità. Chiedi anche in altre sezioni del forum, informati e vedi che presto ti farai una tua idea precisa. (ascolta tutti ma decidi sempre con la tua testa )

Per non essere eccessivamente OT dico la mia: il protos è una gran bella macchina. C'è la versione plastic e quella carbon entrambe vanno bene. Per iniziare la plastic forse è la migliore per via del fatto che se anche fai danni al telaio, costa veramente poco.
Tuttavia come qualità della plastica (opinione personalissima) non siamo a chissà che livelli. Un amico toccando leggermente con i palini di coda ha fatto fuori addirittura i braccetti del pitch slider di coda. Ricambi a prezzo basso, made in Italy, ma non puoi avere tutto.
Il T-Rex è un modello più "pacione", non è leggero con il Protos e per questo è più semplice da gestire all'inizio rispetto al protos. I ricambi costano qualcosa in più, ma non hanno quella che, per me, è l'intriseca fragilità dei componenti del Protos. Dicono che l'alluminio si deformi e potresti non accorgerti mentre la plastica si deforma nel colpo e non si spezza....da quello che ho visto io la plastica si spezza eccome....quindi per me sta cosa non ha rilievo.
Altra cosa che a me non piace del Protos è che ha una trasmissione bella, se vogliamo, ma nelle autorotazioni perde i giri molto più velocemente del Rex e questo vuol dire più attriti in generale ma anche meno possibilità di salvare il modello in certi casi ( ma se vogliamo queste sono considerazioni per quando avrai i pollici più formati)