Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 14, 15:35   #1477 (permalink)  Top
(marzo)
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Ma in tutto questo mbaradan, vi siete chiesto quale dei 6 alberi seviziati ha montato? Che tipo di alimentazione elettrica usa? Perché se mi dice che la resistenza della candela non diventa rossa immeditamente, già questo è sintomo del mancato avviamento, anche perché come giustamente ha fatto notare "magu" che lo scoppio non avviene col liquido ma con i vapori gassosi di questo, una candela che il filamento non diventa incandescente, non riuscirà mai ad avviare il motore, perché basta la sola pressione che si genera per effetto della compressione a farla spegnere.
questo il mio giudizio tecnico, poi fate voi.

Francesco
l'albero è l'unico che avevo, cioè il suo, e alla fine non l'ho nemmeno modificato.

l'unica differenza col motore originale sono le fasature più strette, ma questo non credo possa influire sulle difficoltà di accensione (almeno guardando il diagramma ottenuto)

se non sfiata, ha un minimo di compressione e il carburatore non è ostruito dovrebbe almeno scoppiettare credo. (specialmente se fatto girare continuativamente grazie ad un avvitatore per periodi di diversi secondi)

forse è davvero la candela poco "alimentata"..


appena riesco farò la prova suggerita da Dooling riguardo il carburatore (tappando il venturi e vedendo se "pompa" miscela)

poi l'ultima chance è la candela..
solo che ho paura di bruciarla alimentandola con qualche batteria troppo grossa..
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando