Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori scusate.. stiamo uscendo fuori dalle righe..
io cercavo aiuto per quanto riguardava la lista dei pezzi che sarebbero stati utili a me ed il mio amico,
ho ricevuto qualche accenno di risposta, solo david mi ha dato una valida lista anche se poi me l'hanno sconsigliata senza sapere comunque cosa fosse migliore di quella lista ed adatto alle esigenze da me specificate..
con questa discussione da me creata avevo intenzione di raccogliere informazioni, capire, IMPARARE, e mettere in atto.. invece mi ritrovo ad aggrapparmi a destra e a sinistra per avere un consiglio e capirci qualcosa su cosa e come montare, e adesso addirittura parliamo anche di un'altro scafo col motore 3900!
non mi aspettavo di certo un manuale d'istruzioni, ma semplicemente dei consigli per far funzionare il mio scafo!
ringrazio tutti gli utenti che gentilmente hanno fornito a me ed il mio amico una lista completa (con tanto di link dove acquistare) dei pezzi,
noi siamo ancora in attesa di ricevere informazioni utili e consigli, avremmo altre mille domande da farvi
sperando di restare in tema e ricevere la gloria da chi può farci da professore,
io ed il mio amico vi auguriamo una buona giornata! |
La risposta di Chicco era uno scherzo, si rifà ad una vecchia discussione simile..
Il mio quesito, in realtà, dovrebbe interessarvi. Se la mia era una curiosità prettamente accademica, nel vostro caso dovrebbe avere un riscontro pratico.
La scelta dei motori e delle eliche va fatta principalmente in funzione del carico (peso della barca e della sua forma) e dalla velocità desiderata.
Parametri come numero di giri, coppia disponibile, diametro e passo dell'elica, numero di pale dell'elica, etc dovrebbero far parte della cultura tecnica di chiunque vuole mettere in acqua uno scafo, specialmente e vuoi arrivare a velocità discrete o elevate. Stando così le cose, la risposta di Marco alla mia domanda dovrebbe essere ORO per le vostre orecchie.
Certo che se volete "la pappa pronta" senza neanche capire il perché vi si consigliano certe soluzioni e se ne sconsigliano altre.... il problema non è certo ne il mio ne di Marco.
Carlo