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Vecchio 31 gennaio 14, 13:16   #1470 (permalink)  Top
(marzo)
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provato tutto, comprese le prove del carburatore indicate da ikdur e mago.

gli spilli sono a posto, chiudono e aprono normalmente, provato sia soffiando che succhiando.

spessori che stavolta non interferiscono con la spinetta di centraggio della canna, ma nessun segno di vita.

la massa volanica non so se serve in questo caso, perchè il motore lo faccio girare con continuità con l'avvitatore, quindi è come avere un motorino d'avviamento bello grosso.


l'accoppiamento l'ho dovuto adattare per forza, perchè dopo l'abbassamento della canna il pistone non arrivava al pms. (si bloccava prima)

ora ci arriva opponendo la stessa resistenza di quando era originale con la canna all'altezza originale.

la compressione ce l'ha..

facendolo "pompare" a mano l'indurimento è identico, e anche il tempo (tenendolo in pressione) che ci mette a perdere la compressione è lo stesso..

(tenendolo compresso a mano,dopo alcuni secondi la compressione diminuisce e l'albero inizia a girare)

questo tempo è uguale a prima..

e anche la testa ora non sfiata più.

l'unica cosa di cui dubito a sto punto è la candela (o meglio, lo scaldacandela)

diventa rossa, ma non istantaneamente.
(poi non so se è incandescente abbastanza.. dovrei vederne uno che funziona sicuramente per fare un paragone)

comunque secondo me ora il motore dovrebbe dare almeno qualche segno, a meno che la combustione non venga innescata per mancanza di corrente
(o almeno, questo è quel che mi vien da pensare)


se un motore di questo tipo fosse leggermente decompresso non darebbe alcun segno di vita oppure qualche segno lo dovrebbe dare comunque?
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