Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 14, 12:39   #2317 (permalink)  Top
alexdiroma
User

L'avatar di alexdiroma

Data registr.: 05-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Se fai l'aspirazione lamellare allora va bene con la lamella; se invece opti per il collettore a gomito allora la lamella non ci va. Il motore, infatti, funziona con la sua aspirazione a valvola rotativa (quella sull'albero motore), e non necessita di altro. Teoricamente potresti anche montarla, ma complicheresti tutto e non si è certi che si migliorerebbero le prestazioni (penso anzi il contrario).
... scritto male... intendevo SENZA lamella, usarlo solo come isolante termico, svitando la lamella.

Ora sto con l'OS sbiellato montato sul 600, per cui avevo chiesto a Elite models che mi ha risposto dopo un mese che non le avevano e non le avrebbero riprese. Nuovo ordine da Fastlad e chissà quando arriveranno le bielle.

Ho il TT53RL che aspetta, comprato usato e da gasserizzare, poi l'ASP 52 e il similwalbro di HK che aspettano di fidanzarsi.

Per quanto riguarda il TT53 devo fare il lavoretto della biella e basta, visto che ha una boccola isolante già c'è.

per quanto riguarda l'ASP, volevo provare a fare il collettore e accoppiarlo al walbro con interposto il pacco lamellare (ovviamente senza lamella) con funzione di isolatore.

Ancora non so come fare questo collettore.

Già so che più d'uno è disposto a fornirmelo fatto ad hoc, gli amici ci sono e già li ringrazio, ma desidererei dare anche io un piccolo contributo a questa sperimentazione, provando a risolvere la questione mediante un sistema che non richieda un tornio, ma solo utensili normali, magari usando qualche raccordo in ottone o teflon.

Il primo problema che si pone sono i due attacchi: il walbro ha un accoppiamento "piano", così come il TT, ma sia l'ASP che l'OS hanno un sistema a cravatta. In prima battuta avrei pensato al cubo 25 x 25 di Placido con due raccordi: uno piano con viti a misura per il carburatore e uno a boccola per il corpo ASP e OS. Purtroppo altri impegni mi impediscono di seguire come vorrei questi esperimenti, ma piano piano vado avanti.
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando