Citazione:
Originalmente inviato da victrix1975 Guardate che roba....questo RTF
E' veramente bravo bravo il tizio della della Alumodel spagnolo!
Il modello e' da 2,40 al decollo pesa 12,5Kg con motore da 50cc60cc
Comunque il kit dice che è pensato per un evo 7/77 radiale!!
Il kit ARF costa un botto 2600 eurini cosi come vedete in foto, compreso i carrelli
ad attivazione pneumatici!
mi ha mandato molte foto in dettaglio come riesco a ridurle le posto.
Devo dire qualche cosa... usa rivetti semplici da alluminio...
Lavora molto bene i lamierati.. piu o meno come intendevo io.
Lui usa un disegno studiato con CAD che calcola tutti i lamierati con relative pieghe
per poi accoppiarli con rivetti!!! Niente colla e saldature!!!
Per me è fantascenza il CAD.... magari qualche santo mi spieghera'come funziona!
E per questo che parto dai disegni di Taylor e MeisterScale....il secondo l'ho ordinato da poco. Vedo quale piu'adatto al mio scopo!
Il Tizio di alumodel dice per un radiale moky 150 o evo 160 deve avere apertura alare di 3mt e costa 1000 eurini in piu!
Poiche di motori me ne intendo molto ma molto di piu'che gli aeromodelli.....ci sono cresciuto é ho fatto di tutto nel mondo moto.....chiedo se abbassando la compressione di un Glow stellare e trovando una centralina d'accensione adeguata potrbbe funzionare a scintilla e Benzina/olio? Non so se si trovano delle candele a scintilla per il foro candela glow! non so' se le filettature candela glow sono gli stessi per candela a scintilla!!!
Comunque l'operazione sarebbe reversibile.... che ne dite? quanta potenza in meno avrei? dovrei utilizzare forse EVO 9/99 per recuperare potenza nei confronti di un 7/77 glow....
Certo un modello da 3mt non mi va va'proprio di farlo.....
Un saluto a tutti |
Se davvero dobbiamo dirla tutto l'apertura alare non è un limite. C'è chi ha montato SL 150 su uno Seafury da 2,5mt ed andava con un missile.....che faceva davvero paura....questo in USA. Di certo con un SL 150 se cadi non porti a casa un sacchettino di pezzi come un Moki il cui carter e fatto in fusione si disintegra. Il problema e se impatti a terra perché il carico alare e elevato come la velocità di atterraggio. Io personalmente come si vede nel mio canale su You Tube SL engines l'ho montato su un BU133 dell'Arizona Model che era di apertura alare di 2,2mt. Effettivamente era un po pesantuccio 19Kg contro i 12/15kg di uno di Severin, ma il motore ne tirava ben 23 e andava discretamente bene a parte la velocita di atterraggio un pò elevata sebbene fosse un biplano, altrimenti addio carrelli, come e successo non dando motore in fase di atterraggio ad Ozzano! E vero che la morte di quel motore e un 2,50 mt o 3mt o poco più, dipende anche dal tipo di areo. Può pilotare anche un 4 mt ala alta dipende.
Ho contattato anche io lo spagnolo e infatti sono deciso a qualche acquisto futuro vedremo...