Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer E se uno si reiscrivesse solo il quinto anno, quello del rinnovo...? In fin dei conti per il rilascio e il rinnovo è necessaria l'iscrizione ad un aeroclub... tutto quello che sta in mezzo non è specificato, nel bene e nel male: non vedo scritto da nessuna parte che per rimanere in corso di validità bisogna continuare ad essere iscritti (o, al contrario, che l'attestato decada qualora non si rinnovi l'iscrizione).
C'è solo specificato che può essere ritirato in casi di gravi inadempienze riguardanti la sicurezza del volo, non in caso di mancata reiscrizione.
In ogni caso queste sono questioni di lana caprina, la realtà è che vorrei capire bene che cosa vuol dire: Nel caso non siano soddisfatte una o più delle limitazioni di cui sopra, lattività di volo deve
essere effettuata in spazi aerei regolamentati ( permanenti) o segregati (temporanei).
Cioè, in aria regolamentata/segregata si possono eccedere i limiti di 70 e 150 metri anche senza attestato?
Andrea
edit: solo dopo aver postato mi sono reso conto che poco sopra qualcun altro ha espresso le stesse perplessità sulle aree regolamentate e segregate |
Le domande di cui sopra falle a lcondello, credo sia lui con le idee poco chiare.
Per il resto questa normativa, per ciò che riguarda gli aeromodelli, è davvero scritta con i piedi, in un italiano approssimativo che, come molti si son già accorti, te compreso, lascia ampio spazio ad interpretazioni.
Come dire: per un punto Martin perse la cappa.
Spesso mi trovo a scrivere documenti, procedure, normative.
Se avessi scritto una cosa così poco chiara mi sarei preso a schiaffi da solo.
Il brutto è che questi soloni non se ne rendon nemmeno conto.
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m A Velletri era un corso per istruttori... difendo lcondello perchè so che la sua buonafede non è in discussione... |
Visto che lo conosci bene, fatti spiegare che cosa intendesse con quella frase, cui peraltro non ha replicato.
Robbè