Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 14, 23:05   #2315 (permalink)  Top
lockeid
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Il carburatore del Supertigre non si è rivelato una buona scelta, perché non ha funzionato tanto bene. C'è da dire però che il motore sul quale lo abbiamo montato era già quasi in coma di suo. Di certo (almeno per me) è un ottimo carburatore che mi ricorda i famosi Mag dei miei tempi, che rendevano i vecchi Supertigre motori regolarissimi. Comunque, su un motore in buono stato lo potresti riprovare.
Prima di dire addio al R50 mettiti in contatto con Enzo (SE1972), e magari vedi cosa ne pensa e cosa potrebbe suggerirti. In ogni caso, spostando la trasformazione sul TRex, questo non vuol dire che è un percorso a senso unico; in ogni momento puoi sempre tornare ad usare la miscela nitro: basta togliere la candela, mettere la candeletta, il carburatore originale e via .. con le taniche di miscela. Il modello non subisce alcuna variazione al suo assetto originale, per cui puoi sempre farlo funzionare come prima.
Si certo!
Il Trex in caso di modifica a benzina farò in modo che tutto, in caso non mi piaccia, possa tornare allo stato naturale.
Per qaunto riguarda il supertigre.
Nel 2011 ho provato un supertigre g 61 ABC a benzina con il carburatore originale e la candela Glow sempre alimentata.
Il motore funzionava Benissimo!
Solo a minimi regimi non era regolarissimo se lo si lasciava per troppo tempo.
Poi installai centralina e la candela spark e tutti i problemi si risolsero.
Ti ho fatto la domanda perchè non ho mai provato detto carburatore sull 'os 50 ma è quello che farò a breve se pur sul banco.
Ciao Style
lockeid non è collegato   Rispondi citando