Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Per quanto riguarda i tubi e pendolino la cosa era scontata......
Sull'aereo ho dovuto sostituire il gommino del serbatoio per questo chiedevo se il serbatoio del r 50 andava adattato.
Però mi sembra di capire che il R50titan non si presta ad andare a benzina per i motivi di raffreddamento da quello che mi fate capire
Vorrà dire che intanto farò funzionare tutto sul banco con l'elica e poi magari mi verrà la voglia di modificare il mio amato Trex50superpro......dopo aver bevuto 2 bottiglie di whyskei
Style prima di installare il Walbro volevo chiederti come ti sei trovato montando il carburatore Supertigre sull OS con la boccoletta che vorrei realizzare in teflon.
PS addio R50 benzina ![:angry:](/forum/images/smilies/mad.gif) |
Il carburatore del Supertigre non si è rivelato una buona scelta, perché non ha funzionato tanto bene. C'è da dire però che il motore sul quale lo abbiamo montato era già quasi in coma di suo. Di certo (almeno per me) è un ottimo carburatore che mi ricorda i famosi Mag dei miei tempi, che rendevano i vecchi Supertigre motori regolarissimi. Comunque, su un motore in buono stato lo potresti riprovare.
Prima di dire addio al R50 mettiti in contatto con Enzo (SE1972), e magari vedi cosa ne pensa e cosa potrebbe suggerirti. In ogni caso, spostando la trasformazione sul TRex, questo non vuol dire che è un percorso a senso unico; in ogni momento puoi sempre tornare ad usare la miscela nitro: basta togliere la candela, mettere la candeletta, il carburatore originale e via .. con le taniche di miscela. Il modello non subisce alcuna variazione al suo assetto originale, per cui puoi sempre farlo funzionare come prima.