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Vecchio 30 gennaio 14, 15:39   #3378 (permalink)  Top
federico94
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Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
forse non hai seguito la procedura bene.. il tappo entra per forza perchè il pignone non c'è e in mano doevi avere solo l'albero col magnete e i 2 cilindri di ottone..
a quel punto rinfili l'lbero nella cassa a cui non hai tolto il tappo dietro.. e infili il tappo davanti.. infine rimetti il pignone.

boh?

comunque non serve prenderlo a mazzate, metti un tubetto di metallo che vada a battere sul magnete e poi in morsa con il posteriore dell'albero perfettamente perpendicolare spingi via il magnete premendo sul tubetto di metallo.
oppure se non hai la morsa metti l'albero fermo dentro un forellino fatto in qualcosa di duro, infili il cilindretto di metallo a battuta del magnete e gli dai 2 colpetti.

ti ripeto un attimo la procedura:
- schicchi tutto il motore eccetto il tappo lato fili della cassa, compreso pignone.
- segni la posizione del magnete col pennarello sull'albero, 2 tacchette di pennarello ma ne basta una sul alto verso il pignone.
-smerigli il tratto dove alloggia il magnete
- fai un forelllino di 1,5-1,7 col dremel profondo qunto la parte di albero che eccede dopo il cilindretto di ottone, ovvero infilando l'abero nel buco e mettendo l'ottone deve finire al segno che hai fatto.. questo per avere l'abero lungo giusto come in originale.
- infili l'albero nel forellino, infili il cilindro di ottone, incolli il magnete, infilim il secondo cilindro posteriore
- rimonti il motore rimettendo l'albero completo dentro la cassa, fuoriuscirà 1mm di albero dal cuscinetto dietro
- rimetti il fronte cassa e lo incollicon u flilo di ciano allineando i fori alle tacche sulla cassa blu.
- rimonti il pignone.
fatto!! grazie a te sono riuscito a recuperare un motore!!! grazie ancora!
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