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Vecchio 30 gennaio 14, 12:25   #3375 (permalink)  Top
wrighizilla
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Data registr.: 17-07-2013
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Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Il problema è che anche con la lipo, non credo aumenterà tanto l'autonomia. Le nihm originali sono 150 mah, questa 180 mah. È vero che ci sarà più efficienza, ma quanto ci si girerà in circuito col motore alto di giri? Io leggevo sui vari forum che con la batteria originale ci si girava 10 - 15 minuti. La realtà sono 6 minuti. Tu quanti minuti facevi con le nimh e poi con le lipo? Ti chiedo anche quanto facevi con le nimh e se facevi sempre lo stesso percorso, per aver un'idea più o meno precisa della durata. Altra cosa è che tu sei uno dei pochi che non aveva blocchi termici. Gli altri non erano così fortunati, magari non lo sono neanche io...

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
la lipo dura di più.. ma non solo per la capacità, è tutt'altra batteria.
solo che secondo me per avere le lipo bisogna anche avere l'elettronica adatta.
riperto, magari la lipo losi è progettatata per funzionare comunque su quella macchina ma costa quanto 10 lipo di hk stessa capacità e misura.
quindi non è la marca della lipo per me a fare la differenza ma l'elettronica che andrà a gestirla.
in ogni caso metti i cuscinetti e controlla che l'accoppiamento sia ben fatto.. anzi prima controlla che senza il motore accoppiato la macchina sia totalmente libera.
perchè è facile che i tempi bassi dipendano da un insieme di cose.. se la macchina ha dei freni meccanici, cassa stretta, accoppiamento serrato, boccole che frenano.. questo si traduce in calore motore e meno durata sia del motore che della batteria.

la macchina senza il motore accoppiato deve essere libera come una hot wheels
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