Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi L'unica cosa che puoi fare è scartavetrare il betulla per riallinearlo al balsa ma la vedo difficile da fare senza dar fastidio al profilo in balsa delle fiancate; finora t'ho visto particolarmente attento ai pesi e fai bene ma,se posso darti un consiglio spassionato,metti questo discorso in secondo piano e controlla meglio le varie parti prima di incollare : quei rinforzi in betulla andavano rifilati prima di incollarli tangenzialmente ai listelli angolari mandando d'accordo il profilo centina con quello delle fiancate in balsa; tenta di rifilare quel betulla ora e se il risultato non va ,fossi in te, prima che sia tardi rifarei proprio le fiancate ex novo tanto il progetto ce l'hai. |
cavolo, veramente ci sto prestando attenzione agli allineamenti ma non avevo capito che i rinforzi andassero rifilati dal lato del listello longitudinale, pensavo che fossero quelli a dare la misura precisa dell'alloggiamento, visto anche che le fiancate in balsa avevano un taglio approssimativo...eh va beh, a questo punto non mi conviene rifilare il tutto quando presenterò l'ala e i karman?