Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 14, 12:59   #39 (permalink)  Top
runner73
User

L'avatar di runner73

Data registr.: 26-11-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
L'unica cosa che puoi fare è scartavetrare il betulla per riallinearlo al balsa ma la vedo difficile da fare senza dar fastidio al profilo in balsa delle fiancate; finora t'ho visto particolarmente attento ai pesi e fai bene ma,se posso darti un consiglio spassionato,metti questo discorso in secondo piano e controlla meglio le varie parti prima di incollare : quei rinforzi in betulla andavano rifilati prima di incollarli tangenzialmente ai listelli angolari mandando d'accordo il profilo centina con quello delle fiancate in balsa; tenta di rifilare quel betulla ora e se il risultato non va ,fossi in te, prima che sia tardi rifarei proprio le fiancate ex novo tanto il progetto ce l'hai.
cavolo, veramente ci sto prestando attenzione agli allineamenti ma non avevo capito che i rinforzi andassero rifilati dal lato del listello longitudinale, pensavo che fossero quelli a dare la misura precisa dell'alloggiamento, visto anche che le fiancate in balsa avevano un taglio approssimativo...eh va beh, a questo punto non mi conviene rifilare il tutto quando presenterò l'ala e i karman?