Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Arrivo solo adesso, mi spiace.
Non toccare quell' ordinata e costruiscila esattamente come ti dicono. Niente alleggerimenti. Mi fossi accorto prima del BL sarei arrivato per tempo anche per non farti toccare i rinforzi alle fiancate ma... pazienza.
Piu' tardi apro una scatola nuova e posto qualche consiglio specifico. Mi meraviglia molto che nessuno ti abbia raccomandato di far coincidere almeno la sede dell' ala posizionando il rinforzo sulla fiancata. Basta, la frittata e' fatta, adesso la costruzione deve proseguire correggendo la sede alare, che era proprio la cosa da cercare di evitare di fare essendo un riferimento preciso per tutto il resto. |
L'unica cosa che puoi fare è scartavetrare il betulla per riallinearlo al balsa ma la vedo difficile da fare senza dar fastidio al profilo in balsa delle fiancate; finora t'ho visto particolarmente attento ai pesi e fai bene ma,se posso darti un consiglio spassionato,metti questo discorso in secondo piano e controlla meglio le varie parti prima di incollare : quei rinforzi in betulla andavano rifilati prima di incollarli tangenzialmente ai listelli angolari mandando d'accordo il profilo centina con quello delle fiancate in balsa; tenta di rifilare quel betulla ora e se il risultato non va ,fossi in te, prima che sia tardi rifarei proprio le fiancate ex novo tanto il progetto ce l'hai.