Tranquillo Gene non ne facevo una questione personale ma leggendo certi messaggi sembra che gli aeroclub aeromodellistici traggano chissà quale vantaggio da questa situazione. Nel nostro i corsi li abbiamo sempre fatti ma attualmente abbiamo dovuto certificare la scuola, mandare un paio di soci a prendere l'abilitazione perché l'AeCi ci aveva detto in maniera perentoria che TUTTE le abilitazioni antecedenti al 2012 erano annullate ( cosa risultata poi non vera perché lo sono solo quelle rilasciate nei corsi FIAM del 2006/2007 mi pare). Personalmente sono mesi che un paio di sere la settimana le passo preparando le dispense ed il materiale per fare un corso che possa definirsi tale e non una pagliacciata. Il tutto lo facciamo gratis e l'obbligo di iscrizione lo pone l'AeCi non certo noi.
Per i rinnovi ancora non hanno deciso in AeCi e siamo in attesa.
Sono d'accordo con la necessità di diversificare gli attestati fra ala fissa e ali mobili ma l'idea dovrebbe essere questa anche in AeCI.
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 ciao Marco
il mio esempio non aveva un intento offensivo , ma l'ho fatto con lo scopo di evidenziare una "anomalia" nello stato attuale delle cose
se io fossi un "vecchio" aeromodellista e mi dovessi sottoporre ad un esame per dimostrare il mio livello di capacita', probabilmente non lo farei, magari anche solo per questione di "orgoglio"
bisogna capire anche quali sono le modalita' del test
se io volo da trent'anni in pendio e faccio solo quello ; non posso certamente sostenere un esame in pista con un trainer a motore
dovro' fare un esame con un istruttore di "alianti da pendio"
se volo con un elicottero dovro' farmi testare da un istruttore di elicotteri
dunque la domanda e' :
CUT
g.generali |