Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 14, 23:49   #3 (permalink)  Top
Davide_87
User

Data registr.: 10-09-2011
Ciao x oni,

ho visto anche il modello di cui parli tu (il GLOW4B Boost) senza batteria dedicata, ma l'avevo inizialmente scartato per un problema con l'alimentazione. Mi spiego meglio.
Nelle istruzioni c'è scritto che quello può essere alimentato a 4.8 V o 6 V, e tale tensione sembra dover essere molto precisa (chiedo a te per conferma) infatti vi è una selezione automatica nel dispositivo per riconoscere a quale delle due tensioni lo si sta alimentando. Vi è poi uno distacco automatico della corrente alla candela qualora la tensione scenda sotto valori preimpostati (5.6 V nel caso di alimentazione a 5 celle NiMH o 4.5 per 4 celle) per prevenire l'eccessivo scaricamento della batteria che controlla anche la ricevente.
Il mio problema è che il mio sistema radio deve essere alimentato a 5.3 V. Infatti, sebbene io utilizzi una due celle lipo da 2200 mAh collegata a un variatore di tensione che mi permetterebbe di avere da 5 a 6 V in uscita, ho una scheda luci anch'essa alimentata dalla ricevente che non tollera più di 5.3V (rilevato dopo alcuni esperimenti). Quindi il mio timore è che a 5.3 V il GLOW4B rilevi una tensione troppo alta per una 4 celle e quindi ritenga che si stia utilizzando una 5 celle, ma troppo scarica (in quanto sotto la soglia minima della tensione) e quindi non eroghi la corrente alla candela.

Mi confermi questo scenario?
Se sì, mi vedo costretto a scartare questa scelta (anche se l'idea di una sola batteria mi allettava)

Un'altra cosa, mi rendo conto che è passato molto tempo, ma ti ricordi se nella scatola del tuo dispositivo erano presenti anche i cavi di collegamento alla candela e alla massa oppure li hai comprati a parte? Se li hai comprati a parte quali usi (Quelli della microsens ZUBI3 Online-Shop Fa.microsens electronics - ZUBI3 R018 o ZUBI6 Online-Shop Fa.microsens electronics - ZUBI6 R026

Grazie
Davide_87 non è collegato   Rispondi citando