Ma boia dè, ma già costa caro farsi la miscela in casa (figuriamoci comprarla già fatta) ma ora andare per funghi e poi volere anche i tartufi.....
Io sono della "modestissimaopinione" che per divertirsi i motori potrebbero anche fare a meno del nitrometano, ma poi sono gusti, io ora proverò a scomprimere un pò e restare al 10% di nitro, e tutto per abbassare un pochino le temperature, che facendo off road e trial possono essere il vero problema, se un motore a 2 tempi (anche glow) scalda è un problema relativo, il grosso calo di rendimento lo si ha quando scalda il carter e diminuisce il rendimento volumetrico.
E lì son kaxxi...., una cosa che non ho ancora capito è come mai fanno dei sistemi di distribuzione assurdi come quelli dei glow 2 tempi, con un manicotto rotante ricavato nell'albero motore; ma un paio di lamelle fanno schifo??
O al limite un bel disco rotante ma fatto bene, come credo sia fatto sui motori 15 valvola marini di CMB ed altri.
E tutto per avere coppia (che fà skizzare la macchina al tocco di acceleratore, e in parte riduce in consumi, e che i nostri motoricchi consumano.....e se con calcolatrice alla mano da un 4,68 cc dichiarano 2,40 Hp si dovrebbero stimare oltre 64 HP per un 125 cc di cubatura, e non sarebbe mica paglia....
Mah, vedremo....
ciao
Andrea