Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 14, 20:24   #5688 (permalink)  Top
Lorf1301
User
 
Data registr.: 27-01-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Cambiare il motore può essere non soltanto inutile, ma anche controproducente. L'ipotesi di un falso contatto dovrebbe indurti a fare un controllo completo di tutto il filo del motorino di coda. Semplicemente cambiando quest'ultimo rischi sia di buttar soldi che di non risolvere il problema. Io ti consiglio di controllare per bene i fili, soprattutto nella parte più esposta, e eventualmente di procedere alla saldatura del punto danneggiato. Vedrai che in questo modo il problema sparirà e potrai sfruttare ancora quel motore di coda che, come ti sta dimostrando per ora, ha ancora molto da darti .

Inviato dal 5th canale con DX6I
Ho l'impressione che la parte lesionata dei cavetti sia proprio quella esposta in prossimità del motore.
Comprendo il senso dei tuoi apprezzatissimi suggerimenti, ma si scontrano con la mia scarsissima dimestichezza con circuiti, cavetti, saldature e simili.
Una soluzione drastica come quella che ho prospettato è più adatta alle mie capacità
E non sarebbe nemmeno la più costosa, perchè mi manca l'attrezzatura base che dovrei comunque acquistare, saldatore incluso.
Invidio la maggior parte di voi che ci sa fare e capisco che il "saperci fare" sia una componente importante e divertente di questo hobby, ma conosco bene i miei limiti

Nel frattempo ho scaricato il tuo progetto di canopy e appena avrò un attimo mi cimenterò con quella!

Grazie, ciao!
__________________
Lorenzo

[MQX - 120sr - HK Black Widow 260 - QAV-R 5"]
Lorf1301 non è collegato   Rispondi citando